L'espressione "immagine coordinata" appartiene al mondo della comunicazione visiva. Ha come oggetto la comunicazione di aziende, società, enti, associazioni e qualsiasi altra entità commerciale, sociale o concettuale che abbia tra i suoi bisogni quello di essere conosciuta da un determinato pubblico. L'immagine trasmessa fornisce ai nostri utenti la prima vera percezione della nostra realtà risultando di grande impatto nella prima scelta da parte di un potenziale cliente/utilizzatore tra le varie possibilità che lo circondano.

L'immagine diventa coordinata quando i differenti fenomeni comunicativi risultano coerenti l'uno con l'altro. Questa coerenza si riferisce tradizionalmente a elementi di comunicazione visiva quali, ad esempio, loghi, coloricaratteri tipografici, impaginazione e presentazione grafica dei documenti, impostazione della comunicazione commerciale e promozionale, siti web...

Esempio di immagine coordinata con biglietti da visita, brochures, carta intestata e buste  Esempio di immagine coordinata con biglietti da visita, loghi e sfondi per iPhone, agende, tazza, matite e fermafogli

La coerenza tra i vari elementi che caratterizzano l'immagine di un'attività fornisce ai destinatari precisi punti di riferimento, ma soprattutto induce un processo di progressivo riconoscimento dell'azienda o del marchio e della sua attività con conseguenze positive sul suo successo.

SpoonDesign è in grado di seguire il cliente in tutte le fasi di creazione di una propria immagine coordinata, a partire da materiali già presenti oppure da zero. Un'attenta analisi, in collaborazione con il cliente, della realtà della propria attività, della fornitura di prodotti e servizi e del target da raggiungere, ci permetterà di realizzare, secondo le specifiche necessità di ogni cliente, un'immagine coordinata personalizzata.

PHP - MySQL - Apache HTTP Server - HTML 5 - CSS 3 - JS - W3C - AJAX - jQuery