Se si possiede già un proprio sito internet e si desidera renderlo disponibile al mondo, SpoonDesign ha la soluzione! L'hosting è un servizio di rete che permette ad una macchina server di ospitare le pagine di un sito internet. In questo modo il vostro sito sarà reperibile sulla rete e, quindi, accessibile per gli utenti. Lo spazio web e le pagine in esso ospitate saranno raggiungibili grazie alla registrazione di uno o più nomi a dominio capaci di trasformare il classico www nell'indirizzo IP della macchina server che ospita il vostro sito. La scelta del nome a dominio è un passo importante nel processo di web hosting perchè sarà il primo, più significativo, biglietto da visita della vostra attività. La strategia migliore è quella di aggiungere, nel nome del dominio, le parole chiave più significative per l'indicizzazione e creare un nome a dominio semplice, immediato, di impatto.

Il primo piano di un server in una webfarm  Studio da parte di un ingegnere dei flussi dati a livello web

L'hosting non è solo spazio web ma molto altro ancora: una o più caselle di posta elettronica, tradizionali o certificate (PEC), filtri antispam e antivirus, un database per l'eventuali gestione di contenuti non direttamente implementati nella pagina, un sistema di statistiche di accesso e navigazione avanzato, sottodomini e tanto altro ancora. Per maggiori informazioni potete prendere contatto con noi tramite l'apposita sezione del nostro sito.

Caratteristiche del servizio e metodo di lavoro

I servizi offerti da SpoonDesign sono ospitati su server Linux e utilizzano database MySQL per la gestione dei dati. Tutti i sistemi sono costantemente aggiornati al fine di garantire la maggiore stabilità e sicurezza possibile. L'implementazione di un nuovo sito web si basa su di una procedura a 360 gradi descritta nell'elenco a seguire:

  • Primo contatto con il cliente al fine di comprendere per sommi capi le sue esigenze;
  • Incontro presso la sede del cliente al fine di approfondire le esigenze e poter successivamente elaborare un progetto;
  • Scelta di un template grafico nel nostro catalogo dedicato e individuazione delle personalizzazioni;
  • Creazione di una bozza grafica "statica" che mostri al cliente il primo impatto del suo sito;
  • Implementazione della struttura grafica in ambiente dinamico con creazione delle sezioni principali (esclusi siti vetrina e restyling);
  • Collaborazione nell'individuazione dei testi e delle immagini più corrette da predisporre, anche a fini SEO;
  • Pubblicazione di una bozza navigabile "riservata";
  • Pubblicazione del sito vero e proprio in rete;
  • Assistenza continua sull'utilizzo dei servizi e per eventuali implementazioni/modifiche.

PHP - MySQL - Apache HTTP Server - HTML 5 - CSS 3 - JS - W3C - AJAX - jQuery