La tecnologia applicata al web ha subito un'enorme evoluzione negli anni e prosegue la sua corsa inarrestabile. Capita quindi che un sito, anche se bene realizzato, dopo qualche anno abbia bisogno di un restyling per rilanciare e rimodernare la sua immagine. Il termine restyling, infatti, sta per "rivisitazione" e rivisitare un sito già esistente non significa stravolgerlo completamente ma, bensì, donargli un nuovo stile e una nuova funzionalità. Il restyling non è un'operazione solo grafica, interessa anche i servizi e i contenuti offerti, riguarda il posizionamento nei motori di ricerca e tanti altri piccoli aspetti che solo un professionista può conoscere.

Il passaggio da una grafica di vecchio tipo ad una moderna  Fumetti rappresentanti i difetti tipici dei vecchi siti 

Non è possibile quindi a priori spiegare le operazioni necessarie da compiere per "aggiornare" un sito internet, chi tenta di vendere al riguardo pacchetti preconfezionati cerca di vendervi un prodotto, non un servizio. Per poter valutare a pieno il progetto di restyling di un sito è necessario incontrarsi, capire esattamente la natura del sito e sviluppare un'idea, contattateci per maggiori informazioni al riguardo.

Caratteristiche del servizio e metodo di lavoro

I servizi offerti da SpoonDesign sono ospitati su server Linux e utilizzano database MySQL per la gestione dei dati. Tutti i sistemi sono costantemente aggiornati al fine di garantire la maggiore stabilità e sicurezza possibile. L'implementazione di un nuovo sito web si basa su di una procedura a 360 gradi descritta nell'elenco a seguire:

  • Primo contatto con il cliente al fine di comprendere per sommi capi le sue esigenze;
  • Incontro presso la sede del cliente al fine di approfondire le esigenze e poter successivamente elaborare un progetto;
  • Scelta di un template grafico nel nostro catalogo dedicato e individuazione delle personalizzazioni;
  • Creazione di una bozza grafica "statica" che mostri al cliente il primo impatto del suo sito;
  • Implementazione della struttura grafica in ambiente dinamico con creazione delle sezioni principali (esclusi siti vetrina e restyling);
  • Collaborazione nell'individuazione dei testi e delle immagini più corrette da predisporre, anche a fini SEO;
  • Pubblicazione di una bozza navigabile "riservata";
  • Pubblicazione del sito vero e proprio in rete;
  • Assistenza continua sull'utilizzo dei servizi e per eventuali implementazioni/modifiche.

PHP - MySQL - Apache HTTP Server - HTML 5 - CSS 3 - JS - W3C - AJAX - jQuery