Quando si parla di sito web vetrina risulta immediato l'accostamento pratico del termine: un sito deve essere una vera e propria "vetrina" dove poter mostrare i nostri prodotti, i nostri servizi e le peculiarità della nostra azienda. Esporre on-line il proprio brand è il primo passo per lasciare un'impronta significativa sul mercato.

 Operatrice al lavoro su un sito dal suo portatile  Cloud di termini legati al mondo di internet

Un sito web deve rispecchiare tutte le qualità che vogliamo trasmettere ai nostri potenziali clienti e, allo stesso tempo, deve seguire le strategie di indicizzazione ed ottimizzazione previste dai motori di ricerca. È per questo motivo che i nostri lavori presentano sia una grafica accattivante che una struttura tecnica in linea con i criteri SEO (Search Engine Optimization). SpoonDesign offre la possibilità di attivare il servizio con la creazione di un sito di impatto immediato composto da singola pagina e arricchito di modulo di contatto oppure con la realizzazione di un sito web completo di varie sezioni, moduli e strutture più complesse. Al sito può essere affiancata la posta elettronica con varie soluzioni tecniche e uno o più nomi a dominio.

Caratteristiche del servizio e metodo di lavoro

I servizi offerti da SpoonDesign sono ospitati su server Linux e utilizzano database MySQL per la gestione dei dati. Tutti i sistemi sono costantemente aggiornati al fine di garantire la maggiore stabilità e sicurezza possibile. L'implementazione di un nuovo sito web si basa su di una procedura a 360 gradi descritta nell'elenco a seguire:

  • Primo contatto con il cliente al fine di comprendere per sommi capi le sue esigenze;
  • Incontro presso la sede del cliente al fine di approfondire le esigenze e poter successivamente elaborare un progetto;
  • Scelta di un template grafico nel nostro catalogo dedicato e individuazione delle personalizzazioni;
  • Creazione di una bozza grafica "statica" che mostri al cliente il primo impatto del suo sito;
  • Implementazione della struttura grafica in ambiente dinamico con creazione delle sezioni principali (esclusi siti vetrina e restyling);
  • Collaborazione nell'individuazione dei testi e delle immagini più corrette da predisporre, anche a fini SEO;
  • Pubblicazione di una bozza navigabile "riservata";
  • Pubblicazione del sito vero e proprio in rete;
  • Assistenza continua sull'utilizzo dei servizi e per eventuali implementazioni/modifiche.

PHP - MySQL - Apache HTTP Server - HTML 5 - CSS 3 - JS - W3C - AJAX - jQuery