Verifica disponibilità dominio

Attraverso questa pagina del nostro sito è possibile verificare se un nome a dominio è libero nella varie estensioni acquistabili tramite SpoonDesign. Una volta individuato il nome che si desidera acquistare è sufficiente inserirlo nel campo sottostante ricordandosi di mettere l'estensione finale (ad esempio .it o .com). Dopo aver premuto il tasto "Verifica Dominio" sarà mostrata una pagina con l'esito della ricerca.

 

 

 

Caratteristiche di ricerca dei domini

La ricerca attraverso queste pagine è volutamente limitata ai nomi a dominio inclusi tra quelli registrabili nell'ambito dei contratti di servizio con SpoonDesign. Sono registrabili domini con le seguenti estensioni (per ciascuna è indicata la nazione di riferimento e il nome del gestore):

  • .it - Italy (IIT - CNR)
  • .com - Generic top-level domain (VeriSign Global Registry Services)
  • .net - Generic top-level domain (VeriSign Global Registry Services)
  • .eu - European Union (EURid vzw/asbl)
  • .org - Generic top-level domain (Public Interest Registry)
  • .tv - Tuvalu (Ministry of Finance and Tourism)
  • .info - Generic top-level domain (Afilias Limited)

Nel caso si desideri verificare domini con altre estensioni o sia necessario registrare un dominio .gov.it è necessario contattarci per un controllo diretto. La verifica viene eseguita collegandosi ai principali database di nome a dominio. L'aggiornamento dei suddetti database è periodico, può quindi capitare che un dominio risulti libero dalla verifica ma che in realtà sia già stato acquistato, ad esempio poche ore o minuti prima. Si consiglia di individuare alcune alternative al nome a dominio prescelto e verificato in modo da avere un range di possibilità sufficiente nel caso in cui all'atto della registrazione vera e propria il dominio risulti purtroppo occupato.

PHP - MySQL - Apache HTTP Server - HTML 5 - CSS 3 - JS - W3C - AJAX - jQuery