SpoonDesign offre servizi di assistenza tecnica sia in ambiente Microsoft Windows che in ambiente MAC a persone fisiche, piccole e medie imprese ed enti pubblici. L'assistenza è fornita in due modalità:

Il servizio di teleassistenza è disponibile, ovviamente, solo nel caso in cui il problema non sia di natura hardware e se la macchina oggetto del problema è in grado di avviarsi e stabilire una connessione internet. In caso contrario l'assistenza può aver luogo solo ed esclusivamente con l'uscita presso la sede del cliente o in alternativa consegnando la macchina in questione presso la nostra sede di Ferno (accettazione solo su appuntamento). 

In caso di problema hardware il tecnico è in grado di operare sostituzioni hardware con pezzi nuovi e garantiti in breve tempo. Allo stesso modo sarà possibile acquistare licenze e software in caso sia necessario. In alcuni casi, per analisi più accurate o per procedere ad interventi significativi, potrebbe essere necessario il trasporto della macchina presso la nostra sede con conseguente successiva riconsegna a lavoro ultimato.

Per avviare la teleassistenza (supporto in remoto) il cliente deve scaricare sulla propria macchina (quella oggetto del problema) un piccolo software, avviarlo e fornire al tecnico in collegamento telefonico i codici mostrati a schermo. In qualsiasi momento sarà possibile interrompere la connessione o prendere il controllo della propria macchina.

Attenzione: il supporto descritto in questa pagina non è quello fornito con l'acquisto dei servizi web descritti nell'apposita sezione. La fornitura di servizi web prevede una specifica assistenza fornita per il tramite di helpdesk online o tramite il proprio commerciale di riferimento.

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